Twister heart

Finito ! 
Il mio " Cuore azzurro " 

Quiltino piccolo ma laborioso.
Per fare il cuore centrale della misura che desideravo mi sono progettata il "Twister template" che vedete nella foto sotto . 
E' in plexiglass ed ha i segni incrociati per i riferimenti del taglio.


Ho cercato di ottenere una misura che mi consentisse di avere il minimo spreco di stoffa quando si tagliano i quadrati che formeranno i Twister e devo dire che ci sono riuscita.
 Se qualcuna intende cimentarsi in questa tecnica deve pensare di fare la base un terzo più grande rispetto al lavoro finito.


E ' una tecnica divertente e combinando i colori si ottengono effetti davvero carini .



E ' nota la mia " mania " per i cuori e , non contenta di quello del quilt , ho aggiunto un cuoricino di legno carinissimo con scritto Welcome . . . 


. . . e come al solito il cuoricino di Rovaris , che metto sui miei lavori sia Patch che di ricamo.


Ecco l'angolo della mia cucina dove posso appendere i miei lavori .
E' un angolino piccino purtroppo e le misure non possono essere considerevoli , ma al momento mi accontento .
Quando cambierò casa dedicherò una sola parete ai miei quilt !


Happy Quilting !

Commenti

  1. I love your blue Twister Heart! It looks perfect hanging in you kitchen. Great job!

    RispondiElimina
  2. Thank you Rosemary. I love heart! Sorry for the post not translate.

    RispondiElimina

Posta un commento