Casette e cuori

 L'anno sta per finire e con lui anche i miei quilt - almeno qualcuno!-.
Finalmente qualche UFO vede la luce ed ecco terminato il mio RR.
Questo è il primo Round Robin che con 5 amiche quilters del Dodiquilt 
abbiamo messo in opera .
Unica regola : eseguire strisce da 100 cm x 20 cm per ottenere un lavoro finito da 100 x 100 cm.
 Il mio quilt RR è partito con le casette rosse ...
 ... è continuato con i  Log Cabin  e le mele  che  Cristina  ha  magistralmente eseguito in appliqué ( notare le punte delle foglie !) 
 ... poi sono arrivate le tazze e con la teiera in paper-piecing di Giuliana ...
... le pigne , le foglie ed i cestini  di Monica ... 
 ed è terminato con i fiori del giardino in appliqué di Rosy.
 Quando all ' ultimo passaggio il lavoro è ritornato , vederlo finito mi ha riempito di gioia
Era proprio come l'avevo immaginato : non avevo dato alcuna indicazione se non l'utilizzo preferibilmente dei toni del rosso (che adoro)  e del bianco
SPLENDIDO !
 Ho incorniciato il mio RR con una stoffa rossa di fondo con dei fuochi d'artificio piccolini multicolor e per dare maggior importanza al lavoro ho inserito un bel bordo da 15 cm su cui ho applicato dei cuori.
La quiltatura è stata eseguita a macchina da Tiziana : l' ha pensata proprio come la desideravo . BRAVISSIMA ! 
Tiziana ha sparso di Cuori il fondo chiaro e sulle altre zone il free-motion ha messo in evidenza i disegni .
Ora lo tengo sul mio letto per guardarlo e toccarlo ogni volta che ci passo accanto : d' altra parte non è per questo che dedichiamo così tanto tempo per i nostri lavori ? Che gusto c'è se non ci godiamo i nostri quilts?
Happy quilting e ... 

BUONE FESTE 
a TUTTI voi che passate a trovarmi !

Commenti

  1. Risposte
    1. Thank you ! Merry Christmas to you and your family.

      Elimina
  2. proprio bello eh,,,,?e come prima esperienza direi che non è andata per niente male.....con affetto...Giulllly

    RispondiElimina
  3. Ciao Lidia, stò ammirando questo lavoro fatto a più mani fantastico veramente molto bello.
    sono in ritardo per gli auguri di buon Natale ma ti faccio comunque auguri ddi felicità e serenità.
    ciao
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvana,
      ricambio di cuore. Spero di rivederti presto.
      Tantissimi Auguri!

      Elimina
  4. Che meraviglia il tuo quilt! Sei proprio brava.. Complimenti. Paola

    RispondiElimina
  5. Belloooo, ora sul tuo letto è se possibile ancora più bello, mi sono innamorata di questo quilt appena l'ho visto,anche perchè ha in sè un valore in più, il lavoro tra amiche che hanno donato del tempo l'una per l'altra in un progetto che scalda il cuore, non solo in senso pratico.
    Grazie di avermi dato l'onore di quiltarlo, un abbraccio,Tiziana

    RispondiElimina

Posta un commento